Copparo
18 Luglio 2026
Disposta la chiusura della strada fino al ripristino delle condizioni di sicurezza

In via Tagliapietra alberi pericolanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo stadio “Decimo Preziosa” affidato per 10 anni al Copparo 2015

Il Consiglio comunale di Copparo, all’unanimità, si è espresso a favore dell’autorizzazione a Patrimonio Copparo Srl a procedere con l’affidamento diretto per la gestione dello stadio comunale “Decimo Preziosa” e del campo in erba sintetica in via dello Sport all’Asd Copparo 2015 per il periodo 2026-2036

Copparo. Nei giorni successivi al forte temporale che ha colpito il territorio mercoledì 15 luglio, l’Amministrazione comunale ha effettuato una serie di sopralluoghi che hanno permesso di individuare ancora una situazione di rischio a Copparo in via Tagliapietra, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Naviglio e l’intersezione con via Foschiera.

Il maltempo ha causato lo sradicamento di due alberi di grandi dimensioni, rimasti appoggiati ad altre piante. La situazione è stata giudicata pericolosa per la pubblica incolumità, con concreta possibilità di cedimento.

A fronte di quanto rilevato, è stato quindi disposto un intervento da parte di un’impresa specializzata.

In via cautelativa, e fino al termine dei lavori, è stata disposta la chiusura al transito di via Tagliapietra nel tratto interessato. La riapertura della strada avverrà non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica presente sul posto e a evitare la zona per l’intera durata dei lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com