Cento
14 Luglio 2026
La Polizia Locale aveva sequestrato 18 biciclette, un monopattino elettrico e altro materiale tecnologico durante un controllo. Grazie alla collaborazione con i Carabinieri è stato possibile risalire ad alcune denunce di furto

Bici rubate recuperate a Cento: sei già restituite ai proprietari, proseguono le indagini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 15 iniziano i lavori in corso Giovecca

Nella giornata di mercoledì 15 luglio inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di corso della Giovecca nel tratto dalla Prospettiva fino a via Montebello/via Terranuova

Unife apre le immatricolazioni

Dal 14 luglio sono aperte le immatricolazioni all’Università di Ferrara per l’anno accademico 2026/2027. Con un’offerta formativa che comprende 70 corsi di studio

Cento. La Polizia Locale di Cento ha restituito sei biciclette ai legittimi proprietari dopo il sequestro di numerosi beni rubati avvenuto lo scorso 24 febbraio nel corso di un’attività di controllo del territorio.

Durante l’intervento, effettuato in un’abitazione del capoluogo, gli agenti avevano rinvenuto e posto sotto sequestro probatorio un ingente quantitativo di materiale, composto da 18 biciclette – sia elettriche che tradizionali –, un monopattino elettrico e altro materiale tecnologico.

Le successive indagini, condotte in collaborazione con la Compagnia e la Stazione dei Carabinieri di Cento, hanno consentito di incrociare i dati raccolti con le denunce di furto presentate sul territorio. Attraverso il confronto delle fotografie e dei numeri di telaio dei mezzi è stato possibile individuare sei denunce compatibili con il materiale recuperato.

I proprietari sono stati quindi contattati dal Comando della Polizia Locale e, dopo gli accertamenti necessari per verificare la titolarità dei beni, hanno potuto rientrare in possesso delle proprie biciclette.

Il restante materiale sequestrato è tuttora custodito nel deposito giudiziario e rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le attività investigative proseguono con l’obiettivo di identificare gli altri proprietari e procedere alla restituzione dei beni ancora in attesa di essere riconsegnati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com