Attualità
14 Luglio 2026

Andrea Cavalieri Foschini riconfermato all’unanimità presidente di Afarc Usarci Confimpresa Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Unife apre le immatricolazioni

Dal 14 luglio sono aperte le immatricolazioni all’Università di Ferrara per l’anno accademico 2026/2027. Con un’offerta formativa che comprende 70 corsi di studio

I 90 anni di Avis Provinciale Ferrara: Ancescao visita la mostra in municipio

Un viaggio lungo 90 anni, alla scoperta dei valori legati al dono di sangue e plasma. Continuano, in Residenza Municipale, le visite alla mostra dedicata alle celebrazioni dei 90 anni di attività di Avis Provinciale di Ferrara, che in queste settimane sta raccogliendo numerose adesioni da parte dei cittadini

L’Assemblea dei soci di Afarc Usarci Confimpresa Ferrara, storica Associazione degli Agenti e Rappresentanti di Commercio della provincia di Ferrara, ha riconfermato all’unanimità Andrea Cavalieri Foschini alla Presidenza per il prossimo quinquennio.

Una rinnovata attestazione di fiducia che conferma il lavoro svolto negli ultimi anni e apre una nuova fase di sviluppo per l’Associazione, da oltre cinquant’anni punto di riferimento per la tutela, la rappresentanza e la valorizzazione della categoria degli agenti e rappresentanti di commercio.

“Accolgo questa riconferma con grande orgoglio e con un forte senso di responsabilità. Ringrazio tutti gli associati per la fiducia accordatami. Il prossimo quinquennio sarà caratterizzato da un impegno ancora maggiore per rafforzare Afarc, renderla sempre più moderna, vicina agli associati e capace di affrontare le nuove sfide del mercato”, dichiara il presidente Andrea Cavalieri Foschini.

Tra gli obiettivi del nuovo mandato vi sono il rafforzamento della rappresentanza sindacale, l’incremento della base associativa, la valorizzazione dei giovani che scelgono la professione di agente di commercio e lo sviluppo di servizi sempre più innovativi, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale.
La visione della Presidenza è quella di un’Associazione capace di evolversi, mantenendo salda la propria missione storica ma ampliando progressivamente il proprio ruolo anche nei confronti di liberi professionisti, artigiani e piccole e medie imprese, offrendo servizi di consulenza, assistenza e formazione sempre più qualificati.

Nel corso del mandato saranno inoltre sviluppate nuove partnership con istituzioni, enti, organizzazioni economiche e realtà del territorio, con l’obiettivo di creare sinergie capaci di valorizzare il lavoro autonomo, sostenere la crescita delle imprese e rafforzare il ruolo di Afarc quale interlocutore autorevole per il sistema economico provinciale.

“Viviamo – ha aggiunto il presidente – un periodo di grandi cambiamenti. Per questo vogliamo costruire un’Associazione sempre più aperta, innovativa e capace di offrire risposte concrete ai propri associati e a tutto il mondo del lavoro autonomo. La nostra forza sarà quella di fare rete, condividere competenze e creare opportunità di crescita per tutti.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com