Cronaca
5 Luglio 2026
L'incidente nella notte lungo via Oberdan, inutili i soccorsi per Matteo Fabbri. Ora indagano i Carabinieri sulla dinamica

Auto nel canale a Canaro, muore 22enne di Riva del Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre bambine palpeggiate in città. Indagato 57enne

È un'ipotesi di reato pesante, che fa venire i brividi, quella che viene contestata a un 57enne di nazionalità straniera, convocato martedì (30 giugno) scorso negli uffici della Questura di Ferrara per la notifica degli atti dell'inchiesta in cui risulta essere indagato a piede libero per violenza sessuale aggravata ai danni di tre bambine di 9, 12 e 14 anni

Immigrazione. Sei stranieri irregolari espulsi

Prosegue l'attività della Polizia di Stato per il contrasto all'immigrazione irregolare e l'esecuzione dei provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri privi dei requisiti per permanere sul territorio nazionale

Trovate morte in casa a Ferrara e Portomaggiore. Disposti accertamenti

Doppio macabro ritrovamento durante la giornata di mercoledì 2 luglio tra Ferrara e Portomaggiore, dove due donne sono state trovate senza vita nelle loro rispettive abitazioni. Entrambi i ritrovamenti hanno fatto scattare l'intervento di forze dell'ordine, vigili del fuoco e personale sanitario

Canaro. Tragedia nella notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio a Canaro, in provincia di Rovigo. A perdere la vita è stato Matteo Fabbri, 22 anni, residente a Riva del Po, nel Ferrarese, rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo via Guglielmo Oberdan.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 2.30, quando è stata segnalata la presenza di un’auto precipitata nel canale Poazzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Rovigo, che hanno trovato il veicolo completamente ribaltato all’interno del corso d’acqua.

Per recuperare l’automobile è stato necessario l’impiego di un’autogrù. Una volta riportato il mezzo in superficie, i soccorritori hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo il corpo senza vita del giovane conducente. Il personale sanitario del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le operazioni di recupero del veicolo e di messa in sicurezza dell’area si sono concluse dopo circa quattro ore.

Per escludere il coinvolgimento di altre persone, è stato richiesto anche l’intervento del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Vicenza, che ha ispezionato il tratto di canale interessato senza individuare ulteriori occupanti.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Restano da chiarire le cause che hanno portato il 22enne a perdere il controllo dell’auto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com