Questa sera, lunedì 22 giugno, alle ore 20.30, presso la sala Convitto del Centro Factory Grisù, l’assessora regionale Elena Mazzoni e il consigliere regionale Lorenzo Casadei, del Movimento 5 Stelle, affiancati dai coordinatori regionali senatore Marco Croatti e Gabriele Lanzi, incontreranno i cittadini ferraresi, iscritti e non iscritti al Movimento.
L’incontro sarà aperto anche alle associazioni attive sul territorio provinciale, che potranno partecipare liberamente e portare il proprio contributo.
Nel corso della serata verrà illustrata l’attività svolta in Regione durante il primo anno di legislatura e saranno raccolte istanze, osservazioni e proposte per migliorare concretamente la qualità della vita del territorio.
Tra i temi già emersi dalle associazioni e dai cittadini figurano: una regolamentazione regionale sugli inquinanti Pfas, misure immediatamente attuabili per ridurre le liste d’attesa degli esami strumentali, il tema dell’acqua pubblica, la situazione abitativa (particolarmente aggravata in città dopo lo sgombero delle torri del Grattacielo), la sicurezza idrogeologica dell’Argentano e la diffusione di grandi impianti fotovoltaici su terreni agricoli riconducibili a grandi gruppi finanziari esteri ed altro ancora.
L’appuntamento vuole essere un momento di confronto diretto e partecipato per valutare quanto il lavoro svolto in Regione possa contribuire a cambiare una direzione che, secondo i promotori dell’iniziativa, continua a penalizzare ambiente, territorio e, di conseguenza, le condizioni di vita delle generazioni presenti e future.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com