Politica
11 Giugno 2026

Sabato 13 giugno banchetto di FdI a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coperion, il Consiglio si schiera con i lavoratori

Il Consiglio Comunale si stringe attorno ai lavoratori di Coperion. La mozione a tutela degli 80 lavoratori che rischiano il posto di lavoro a causa della decisione dell’azienda di avviare le procedure per il licenziamento collettivo, è stata approvata all’unanimità durante il Consiglio Comunale

Schiamazzi in Darsena, scatta l’interpellanza

Le consigliere comunali Anna Zonari (La Comune di Ferrara) e Sara Conforti (Partito Democratico) hanno presentato un'interpellanza rivolta al sindaco e alla giunta per fare luce sui disagi lamentati dai residenti della Darsena nelle ore successive agli eventi estivi e per conoscere le modalità di impiego del servizio Street Tutor nell'area del Lungofiume

Casa, 325 alloggi da recuperare nel Ferrarese

Sono 325 gli alloggi della provincia di Ferrara inseriti dalla Regione Emilia-Romagna nell’elenco degli interventi ammissibili al finanziamento nell’ambito della prima linea del Programma regionale di recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sociale

Sabato 13 giugno Fratelli d’Italia sarà in centro a Ferrara, sotto il Volto del Cavallo, dalle ore 15:30 alle 18, per “incontrare i cittadini e distribuire materiale informativo relativo al tesseramento e al Ddl Sicurezza, uno dei provvedimenti che riteniamo più significativi approvati negli ultimi mesi dal Governo”.

“La nostra presenza in piazza – dicono – rappresenta un’importante occasione di confronto diretto con la cittadinanza. L’obiettivo infatti della nostra presenza in piazza sarà quello di dialogare con la cittadinanza, raccogliere le istanze del territorio e approfondire i contenuti della nuova misura, nata con l’intento di rafforzare la sicurezza e la legalità nelle nostre città e nelle nostre strade”.

Nel corso del pomeriggio approfondiranno inoltre “i contenuti del Ddl Sicurezza, illustrando le misure introdotte per rafforzare la legalità, garantire una maggiore tutela dei cittadini e fornire strumenti più efficaci alle forze dell’ordine. Si tratta di un tema particolarmente sentito dalla popolazione e sul quale riteniamo fondamentale promuovere un’informazione chiara e puntuale”.

“L’iniziativa – concludono – sarà anche un momento dedicato al tesseramento a Fratelli d’Italia e sarà inoltre possibile iscriversi alla nostra tradizionale Cena Tricolore; il nostro storico appuntamento annuale di Fratelli d’Italia Ferrara, che si terrà venerdì 26 giugno alle ore 20:00 presso il Palazzo della Racchetta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com