Occhiobello. Un percorso di formazione gratuita rivolto a occupati per potenziare le competenze digitali. Il Punto Confindustria, in collaborazione con il Comune di Occhiobello, partner di rete del progetto Empower together, organizza il corso di 32 ore Digital skills 4 equality, che si svolgerà nei locali del plesso di via King a Santa Maria Maddalena. Le lezioni si terranno 30 giugno, 7, 4 e 20 luglio dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
Tra gli obiettivi del corso, vi è il miglioramento delle competenze digitali per favorire inclusione sociale, economica e professionale. In particolare, le lezioni verteranno sull’uso consapevole dei dati, raccolta, analisi e riservatezza, fondamenti di cybersecurity per riconoscere i rischi digitali, comportamenti sicuri online. Non mancherà un focus sull’intelligenza artificiale, analisi degli stereotipi di genere nei sistemi automatizzati e impatto delle tecnologie sull’equità.
Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 19 giugno.
“Occhiobello lavora sulle pari opportunità anche dal punto di vista della formazione – spiega l’assessora alla Cultura Marica Di Stasio -, proprio perché le competenze qualificate, in questo caso in campo digitale, rendono le persone competitive nel mercato del lavoro. Il raggiungimento della parità di genere e il superamento degli stereotipi includono anche questo tipo di ambito, conoscenze digitali e materie Stem”.
Per informazioni e iscrizioni: 0425.202239 s.cavaliere@puntoconfindustria.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com