Bondeno. Ancora guai per il 20enne che, lo scorso aprile, aveva fatto il diavolo a quattro a Bondeno, bloccando un treno e poi barricandosi nell’ex scuola, prima di fuggire ai carabinieri che lo avevano successivamente arrestato.
Nelle scorse ore infatti, durante il monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione in carcere, i militari del 112 hanno accertato l’ennesima violazione alle prescrizioni a lui imposte dall’Autorità Giudiziaria, mettendogli le manette per evasione dagli arresti domiciliari dove era ristretto proprio per quel fatto dello scorso aprile con l’accusa di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
I carabinieri – nel tardo pomeriggio dello scorso 7 maggio – lo hanno individuato e arrestato all’interno dei giardini pubblici di piazza Aldo Moro.
Sebbene il giovane fosse stato autorizzato a lasciare il proprio domicilio per sottoporsi in mattinata a una visita specialistica programmata, le verifiche dei militari hanno fatto emergere che, terminata la prestazione sanitaria, invece di fare immediato rientro presso la propria abitazione, ha prolungato la propria uscita sostando ai giardini pubblici.
Pertanto per il 20enne è scattato l’arresto con l’accusa di evasione e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato ricollocato in libertà con il contestuale ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com