Dal 2 maggio al 28 giugno, gli spazi dell’Hotel Annunziata in pèiazza della Repubblica ospitano la mostra “Geometrie dell’Assoluto”, personale dell’artista Domenico Fatigati.
Il vernissage si terrà sabato 2 maggio alle ore 18. L’esposizione, curata da Alberto Squarcia (Archeo900), presenta una selezione di opere che esplorano il rigore della forma e la poetica dello spazio. Fatigati, architetto di formazione, edifica vere e proprie “architetture della visione”: attraverso l’uso di materiali industriali e una grammatica cromatica essenziale, l’artista trasforma la superficie in un campo di forze dinamiche che dialoga con la luce e l’osservatore.
In una città come Ferrara, simbolo di razionalismo urbano rinascimentale, la ricerca di Fatigati si inserisce come una riflessione necessaria sull’essenza della struttura. Le sue opere sono luoghi mentali in equilibrio, dove la geometria cessa di essere calcolo per farsi emozione pura e silenzio visivo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com