Pilastri. Procede la riqualificazione dell’area sportiva di Pilastri, che verrà affidata ad una nuova gestione al termine di una procedura ad evidenza pubblica per un rilancio della zona di via Guido Reni in ambito.
Intanto, il Comune sta procedendo alla riqualificazione della parte edilizia. «Proseguiamo nel nostro impegno di fare rivivere questa zona del territorio che tornerà presto ad avere una funzione aggregativa e sociale – avverte il sindaco Simone Saletti –. Intanto, andremo ad investire questa risorse che erano già state previste nel piano investimenti. Gli spazi dell’area sportiva di via Guido Reni hanno da sempre rappresentato un valore per la comunità locale e l’intento è di proseguire nel loro recupero (questo vale per la palestra, gli spogliatoi e il vicino bar dell’area sportiva), in modo da riconsegnarle ai cittadini per le attività del paese».
Nel piano triennale degli investimenti per il 2025 era inserito il progetto per la sistemazione e bonifica dell’impianto sportivo di Pilastri, per complessivi 24mila e 600 euro. Importo finanziato quasi interamente con avanzo di amministrazione. I lavori previsti consisteranno nella rimozione della copertura esistente, e successiva sostituzione con nuovo pacchetto coibentato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com