Portomaggiore-Argenta-Ostellato. Una discarica abusiva con rifiuti speciali, anche pericolosi, è stata scoperta dai Carabinieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio: denunciato un 64enne per gestione illecita di rifiuti nel territorio di Portomaggiore.
È questo l’episodio più rilevante emerso dall’operazione condotta nel pomeriggio del 13 aprile dalla Compagnia Carabinieri di Portomaggiore, che ha interessato anche i comuni di Argenta e Ostellato, con il supporto del Nucleo Forestale e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna.
All’interno dell’area sequestrata, i militari hanno rinvenuto un deposito incontrollato composto da veicoli fuori uso, batterie esauste, oli, elettrodomestici dismessi, mobilio e rottami ferrosi, in violazione della normativa ambientale vigente.
Nel corso dei controlli, che hanno coinvolto 61 persone, 29 veicoli e 4 esercizi pubblici, sono scattate complessivamente tre denunce. Oltre al 64enne, un 28enne è stato deferito per porto di oggetti atti ad offendere, dopo essere stato trovato con due coltelli, tra cui un serramanico, immediatamente sequestrati. Un 23enne è stato invece denunciato per falsità materiale, poiché sorpreso alla guida con una patente estera risultata contraffatta.
Sul fronte degli stupefacenti, quattro persone tra i 20 e i 40 anni sono state segnalate alla Prefettura per possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e Mdma per uso personale, mentre un 60enne è stato sanzionato per ubriachezza manifesta in luogo pubblico.
Controlli anche in ambito sanitario e commerciale: i Carabinieri del Nas hanno elevato una sanzione amministrativa di 2.000 euro a una macelleria della zona per la mancata osservanza delle procedure previste dal protocollo Haccp.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com