“Il giardino del cuore” e il Lab A: all’Einaudi nuovi luoghi per crescere insieme
Martedì 19 maggio inaugurazione degli spazi dedicati al benessere psicofisico e incontro finale del progetto provinciale contro il cyberbullismo
Martedì 19 maggio inaugurazione degli spazi dedicati al benessere psicofisico e incontro finale del progetto provinciale contro il cyberbullismo
La delegazione ferrarese del sindacato raggiungerà la manifestazione di lunedì a Bologna
Il sostituto procuratore Andrea Maggioni aveva aperto un fascicolo dopo le dichiarazioni dell'ex vicesindaco rese in tribunale nel corso dell'esame come persona offesa nel processo – attualmente in corso – nei confronti della sua ex fedelissima Rossella Arquà
Tentata evasione nella serata di venerdì 15 maggio dal carcere di Ferrara. Un detenuto ha provato a fuggire dalla Casa circondariale approfittando dell'uscita di un gruppo di persone da un cancello interno, nel tentativo di confondersi e passare inosservato. Il piano però è durato pochi istanti
Conferenza stampa partecipata dell'opposizione a Riva del Po. Zamboni ricostruisce conti e finanziamenti: "Portiamo documenti e numeri, non post"
Litiga con un uomo, poi – all’arrivo della polizia di Stato, rifiuta di dare i documenti e colpisce gli agenti. È quanto avvenuto nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile nella prima periferia di Ferrara quando, intorno all’1.30, una pattuglia dell’Upgsp è intervenuta per calmare una discussione tra due persone.
Uno dei due, un uomo di nazionalità straniera, durante l’intervento della Volante, ha iniziato a essere agitato e insofferenze, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e i documenti identificativi.
Non contento, l’uomo ha inoltre spintonato uno dei poliziotti, sferrandogli successivamente una gomitata in pieno petto. Dopo averlo bloccato, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per l’identificazione, denunciandolo a piede libero poi per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com