Attualità
14 Aprile 2026
Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria a Ferrara

Porta Catena-Canapa-Bacchelli: dal 16 aprile semafori spenti e circolazione a rotatoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Roberto Bortolotti è il nuovo dg di Clara Spa

Cinquantotto anni, trentino, ingegnere, con oltre 25 anni di esperienza nella gestione dei servizi pubblici essenziali a supporto dello sviluppo delle comunità: è questo il profilo di Roberto Bortolotti, che dal 7 aprile è il nuovo direttore generale di Clara Spa

Ferrara celebra il giornalismo musicale

Sabato 18 aprile il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara dalle ore 9 ospiterà la III edizione del Premio Corona d’Oro e la IV edizione del Film-Videoclip Award all'interno del convegno formativo deontologico “Etica, musica e algoritmi — Il giornalismo musicale nell’era dell’intelligenza artificiale”

Da giovedì 16 aprile 2026 saranno spenti gli impianti semaforici all’intersezione tra le vie Porta Catena-Canapa-Bacchelli, a Ferrara, e sarà riattivata la circolazione stradale a rotatoria.

Nell’area sono già state completate le opere di predisposizione del nuovo impianto di illuminazione pubblica della futura rotatoria, e da giovedì 16 aprile Hera Luce procederà a posare i nuovi pali e i nuovi allacci, e a rimuovere i semafori.

Si sono, inoltre, conclusi i lavori di posa della nuova condotta idrica e, sempre da giovedì 16 aprile, l’impresa Zaniboni srl, appaltatrice delle opere stradali di realizzazione della nuova rotatoria stradale per conto del Comune di Ferrara, sarà impegnata a lavorare in un’area compresa tra le due direzioni di marcia di via Bacchelli in prossimità dell’intersezione a rotatoria (area E in azzurro nella planimetria della fase 6).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com