Bondeno
13 Aprile 2026
Coinvolte due donne, fortunatamente nessuna ha riportato gravi ferite anche se una è stata portata all'ospedale di Cona per accertamenti

Incidente sulla Virgiliana, strada chiusa due ore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerti Vasco. Attivato il piano sicurezza

In vista dei concerti di Vasco Rossi a Ferrara, in programma il 5 e 6 giugno al parco Urbano che porterà in città 120 mila persone in due giorni, è stato attivato uno speciale piano di sicurezza in vista del maxi doppio evento

Porto Estate, una nuova stagione diffusa sul territorio

Da maggio a settembre tanti gli appuntamenti di un programma costruito insieme ad associazioni, realtà culturali e di volontariato del territorio. Ci sono la Notte dell’Exodus, lo Zion Festival, il tributo ai Pink Floyd e molto altro

Bondeno. Due auto (una Fiat e una Toyota) sono state coinvolte in un incidente poco prima di mezzanotte su via Virgiliana, a Bondeno, a pochi passi dal ponte che attraversa il cavo Napoleonico. Alla guida c’erano due donne, entrambe di Bondeno: una tornava a casa dal lavoro, l’altra usciva dall’hotel ristorante New Cavo Napoleonico. Fortunatamente nessuna delle due ha riportato gravi traumi e solo una è stata accompagnata all’ospedale di Cona per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i carabinieri con due pattuglie da Cento e Bondeno e i vigili del fuoco volontari di Bondeno, impegnati per circa due ore. Via Virgiliana è stata chiusa per un paio di ore perché una delle due auto si è ribaltata su un lato, fermandosi al centro della strada. A dirigere il traffico e a effettuare i rilievi per comprendere la dinamica dell’incidente sono stati i militari.

I vigili del fuoco hanno lavorato per liberare la carreggiata, mentre non è stato necessario il loro intervento per estrarre le donne dai veicoli. La conducente dell’auto ribaltata, poi accompagnata all’ospedale, è riuscita a uscire da sola dal veicolo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com