Gioele Dix porta Gaber a Ostellato
Sabato 28 febbraio alle ore 21 il Teatro Barattoni di Ostellato ospita "Ma per fortuna che c’era il Gaber", lo spettacolo con cui Gioele Dix rende omaggio all’intelligenza e alla forza espressiva di Giorgio Gaber
Sabato 28 febbraio alle ore 21 il Teatro Barattoni di Ostellato ospita "Ma per fortuna che c’era il Gaber", lo spettacolo con cui Gioele Dix rende omaggio all’intelligenza e alla forza espressiva di Giorgio Gaber
La vicenda del grattacielo di Ferrara non è soltanto una questione di sicurezza edilizia, ma rappresenta, secondo il consigliere comunale Pd Massimo Buriani, un caso emblematico di politiche abitative, gestione del patrimonio pubblico e responsabilità amministrative
Insulti, abusi psicologici, dinamiche manipolative e violenze anche nei confronti di minorenni. Una sorta di nuovo caso Maccarani investe Ferrara e uno degli sport che vede la città estense eccellere in Italia e nel mondo
Finisce col crollo dell'intero impianto accusatorio il processo Fiera bis, che vedeva tra gli imputati l'ex sindaco Tiziano Tagliani e l'ex assessore Aldo Modonesi. Per loro, durante la mattinata di venerdì 20 febbraio, il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha rispettivamente pronunciato sentenza di proscioglimento e assoluzione
Chiedevano al Comune di Ferrara, in quanto residenti nella zona di Piazza Ariostea, di conoscere quali autorizzazioni siano state concesse per gli eventi del Summer Festival del 2026. Una richiesta, firmata da 33 cittadini, che risale al 10 dicembre 2025 ed era diretta a tre enti: Comune di Ferrara, Sovrintendenza e Arpae
Ostellato. Una morte violenta avvolta nel mistero scuote la comunità di Ostellato, dove una donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Donatori di Organi.
L’allarme è scattato attorno alle 19. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso. Nell’appartamento, situato al primo piano di un condominio di tre piani, sono arrivati anche i militari dell’Arma dei Carabinieri con quattro pattuglie, insieme alla camionetta della Scientifica. L’area è stata sigillata con i nastri investigativi per consentire agli inquirenti di effettuare i rilievi tecnici e tutti gli accertamenti del caso. Presente anche il medico legale.
La vittima sarebbe una donna di circa cinquant’anni, operatrice sanitaria di origine ucraina impiegata in una struttura del territorio. Secondo le prime informazioni, si era trasferita da poco tempo a Ostellato provenendo da Medicina, nel Bolognese. Ad accorgersi della tragedia e a lanciare l’allarme sarebbe stato il marito o compagno rientrato dal lavoro. La donna sarebbe stata trovata con ferite all’addome, provocate probabilmente dall’utilizzo di un coltello.
Sull’episodio restano ancora molti interrogativi. Gli investigatori parlano di morte violenta, ma allo stato attuale non emergerebbero elementi che facciano pensare a un’ipotesi omicidiaria. La pista ritenuta più probabile sarebbe quella di un gesto autolesivo, verosimilmente un’autolesione letale, anche se solo gli accertamenti tecnici e medico-legali potranno chiarire con precisione quanto accaduto.
Notizia in aggiornamento
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com