Comacchio
21 Febbraio 2026
Un 31enne è finito in manette per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

Aggredisce il padre e minaccia i Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spacciava crack ai Tre campi

Intorno a metà mattina, gli agenti hanno notato il giovane allontanarsi da un gruppo a bordo di una bicicletta elettrica e lo hanno seguito fino a un parcheggio, dove ha incontrato un acquirente. Lo scambio di diverse dosi in cambio di denaro è avvenuto in pochi istanti

Scandalo Pma. Salgono a ventitré le pazienti che denunciano irregolarità

Sale a ventitré - e non è escluso che possa aumentare - il numero delle persone offese nell'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto. Restano invece sempre fermi a otto gli operatori sanitari che la Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati

Sentenza poligono. I legali delle vittime: “Aperta la strada per i risarcimenti”

A poche ore dalla decisione con cui la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di condanna all'ex sindaco Nicola Minarelli per la tragica vicenda dell'incendio al poligono, gli avvocati di parte civile Marcello Rambaldi e Simone Trombetti - tramite una nota stampa inviata alle redazioni - intervengono e commentano il provvedimento della Suprema Corte

Lido di Spina. Notte di tensione a Lido di Spina, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Comacchio, supportati dai colleghi della Stazione di Porto Garibaldi, hanno dovuto bloccare un uomo in forte stato di alterazione.

Protagonista della vicenda un 31enne residente in zona, finito in manette con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’allarme era scattato nella tarda serata di ieri, venerdì 20 febbraio, in seguito a una richiesta di intervento per una violenta lite familiare.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe aggredito il padre al culmine di un acceso diverbio, generando una situazione di forte allarme all’interno dell’abitazione.

Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte il 31enne in evidente stato di agitazione, una condizione già nota alle forze dell’ordine per precedenti interventi. Nel tentativo di riportare la calma e prestare assistenza, la situazione è però rapidamente degenerata.

L’uomo si è scagliato contro i Carabinieri, tentando di aggredirli fisicamente e proferendo minacce esplicite nei loro confronti. Vista la corporatura robusta e la concreta pericolosità mostrata in quei momenti, i militari sono stati costretti a intervenire con decisione, riuscendo a immobilizzarlo dopo alcuni concitati istanti.

Dichiarato in arresto, su disposizione dell’autorità giudiziaria estense, il 31enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Questa mattina l’arresto è stato convalidato dal gip.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com