Sei persone indagate e blitz della Guardia di Finanza in diversi luoghi del territorio di Comacchio, compreso il municipio. Al centro dei controlli ci sarebbero alcuni lavori effettuati con il Superbonus 110%, con ipotesi di reato che, a vario titolo, comprenderebbero la corruzione e la truffa.
I militari delle Fiamme Gialle della tenenza di Comacchio, supportati dai colleghi di Ferrara, hanno iniziato le perquisizioni alle 7 di mattina entrando anche nell’ufficio dei Lavori pubblici e dell’Urbanistica del Comune di Comacchio.
Il decreto di perquisizioni è arrivato dal pubblico ministero Andrea Maggioni, titolare di un fascicolo di indagine sul quale ancora il riserbo è massimo. Un’inchiesta che vede sei persone indagate mentre ad alcune di queste sarebbe arrivata la notifica di una proroga delle indagini.
Alle persone indagate sono stati sequestrati i Pc e i telefoni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com