Comacchio. Lo scorso fine settimana, durante l’ultimo weekend di festeggiamenti per il carnevale di Comacchio, i carabinieri hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.
Le attività svolte hanno permesso di controllare 87 veicoli e 102 persone, nonché di denunciare alla Procura di Ferrara cinque persone per reati in materia di Codice della Strada, tenuta delle armi, contro la pubblica amministrazione e la fede pubblica.
In particolare, a Porto Garibaldi un 20enne che era alla guida della propria autovettura, non appena ha notato l’alt imposto dai militari, ha tentato di far perdere le proprie tracce con una fuga a forte velocità. I carabinieri, nonostante le manovre estremamente pericolose, sono riusciti a bloccarlo al Lido delle Nazioni, fortunatamente senza alcuna conseguenza per gli utenti della strada. Per il ragazzo è dunque scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, nonché la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada per le manovre pericolose effettuate;
A San Giuseppe, invece, un 53enne sottoposto a un controllo è stato trovato in possesso di una carta d’identità a cui era stato rimosso il microchip. Il documento è stato immediatamente sequestrato, mentre l’uomo è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato.
A Comacchio una 45enne è stata poi denunciata per guida in stato di ebbrezza perché sorpresa alla guida della propria auto, tra l’altro già sottoposta a fermo amministrativo, con un tasso alcolemico di ben oltre quattro volte il limite consentito dalla legge. Alla donna è stata immediatamente ritirata la patente, mentre all’autovettura si è aggiunto un ulteriore fermo amministrativo di 90 giorni.
Parallelamente, a Goro, una 50enne a seguito di un’uscita autonoma dalla sede stradale è stata trovata, all’arrivo dei carabinieri intervenuti per soccorrerla, in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. La donna alla richiesta dei militari di sottoporsi all’accertamento etilometrico si è opposta e, pertanto, è scattata una denuncia per il rifiuto, l’immediato sequestro del veicolo e il ritiro della patente di guida;
Infine a Codigoro un 50enne è stato denunciato per aver omesso di comunicare alle autorità preposte il cambio del luogo di detenzione delle proprie armi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com