Cronaca
16 Febbraio 2026
Incidente fronto-laterale a mezzogiorno: entrambe le conducenti trasportate all’ospedale, non sono gravi. Traffico rallentato

Scontro tra due auto in via Comacchio: ferite due donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Fiera di San Giorgio trasloca al Parco dei Bambini: polemiche per i tagli agli alberi

Taglio di rami e interventi sul verde hanno acceso le prime polemiche tra alcuni cittadini, mentre prende forma la nuova collocazione del Luna Park della Fiera di San Giorgio 2026. Nei giorni scorsi, infatti, nell'area del parco dei Bambini/Covo dei Ragazzi sono stati effettuati interventi di potatura per consentire l'accesso e la manovra dei camion delle giostre

Incidente stradale intorno alle ore 12 in via Comacchio, all’altezza del civico 340, a Ferrara (nei pressi della Città del Ragazzo), dove due auto – una Mercedes e una Fiat Punto – sono rimaste coinvolte in una collisione fronto-laterale.

Secondo le prime ricostruzioni la Mercedes, condotta da una 60enne ferrarese, stava uscendo da un passo carraio per immettersi sulla strada. Nello stesso momento è sopraggiunta la Fiat Punto, guidata da una 66enne anch’essa residente in città, che percorreva via Comacchio in direzione Cona. L’impatto, violento, è stato inevitabile.

Entrambe le conducenti sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale del 118, che le ha trasportate in ambulanza all’ospedale di Cona per accertamenti e cure. Da quanto si apprende, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Ferrara per i rilievi e per la gestione della viabilità, resa difficoltosa dal fatto che i due veicoli occupavano gran parte della carreggiata. Presenti anche i Vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza delle vetture, con particolare attenzione a una delle auto alimentata a gas.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com