Cronaca
16 Febbraio 2026
L'arresto in via Porta Catena nel pomeriggio di domenica 15 febbraio. A casa gli hanno trovato un minimarket di cocaina, hashish e crack

Ancora droga in Gad. Pusher nasconde 11 dosi di eroina in bocca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La diga invisibile di Goro: così il porto diventa più sicuro

Restituire piena sicurezza alla banchina, fermare l’erosione silenziosa del mare e proteggere l’abitato garantendo la tenuta idraulica delle infrastrutture. Sono entrati nella fase conclusiva i lavori di manutenzione straordinaria alla Banchina Nord

Aveva undici dosi di eroina in bocca e un minimarket della droga in casa. È la scoperta che domenica (15 febbraio) pomeriggio, passando per via Porta Catena, i carabinieri hanno fatto, dopo aver controllato un 26enne di nazionalità nigeriana che, con fare sospetto, confabulava con un altro uomo.

Dopo pochi istanti infatti, dalla loro pattuglia, i militari del 112 hanno, cedere un piccolo involucro al giovane che, in cambio, consegnava delle banconote. Notata l’azione, i carabinieri hanno quindi deciso di intervenire: mentre uno ha bloccato lo spacciatore, trovato in possesso di 150 euro, l’acquirente è stato fermato dal capo equipaggio, a cui ha consegnato spontaneamente la dose di stupefacente che aveva appena acquistato, risultato successivamente essere eroina.

Lo spacciatore, sottoposto a perquisizione, è stato poi trovato in possesso di ben 11 dosi di eroina pronte per lo spaccio che aveva nascosto in bocca. Il tutto è stato quindi sottoposto a sequestro. I militari hanno proseguito gli accertamenti presso il domicilio del 26enne dove hanno ritrovato e sequestrato 8 grammi di eroina, 0,5 grammi di cocaina, 1 grammo di crack, 1,2 grammi di hashish nonché la somma di denaro contante pari a 400 euro occultata sotto al letto.

Lo spacciatore è stato quindi arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale di via Carmine della Sala fino alla mattinata odierna quando, in tribunale a Ferrara, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo, che nell’attesa della data del processo è stato rimesso in libertà, è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com