Bondeno
14 Febbraio 2026
Installazione luminosa e cioccolata calda gratuita per celebrare gli innamorati nel centro cittadino

A Bondeno, festa di San Valentino e cuori in piazza Garibaldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viola le prescrizioni ed evade dai domiciliari, arrestato 31enne

Lo scorso 11 febbraio i carabinieri di Bondeno hanno arrestato un 31enne già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dando così esecuzione all’ordinanza di aggravamento emessa dal tribunale di Ferrara a causa delle continue violazioni alle prescrizioni

Scassinano la porta del distaccamento, sorpresi dai pompieri

Non un edificio qualunque, ma un presidio di sicurezza al servizio della comunità. È qui che, durante la serata di giovedì 11 febbraio, intorno alle 22.30, due ladri hanno tentato un colpo al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno di via Guidorzi, venendo però sorpresi dai pompieri in servizio

Bondeno. Anche Bondeno vedrà celebrata oggi, 14 febbraio, la festa degli innamorati. “San Valentino” sarà festeggiato oggi e domani, in piazza Garibaldi, dove sarà possibile farsi un selfie accanto alla simpatica installazione che, oltre ad abbellire il centro, diventa uno scenario ideale per una foto in compagnia della propria anima gemella.

Si tratta di una grande scritta “Love”, posizionata in piazza Garibaldi. «La scritta dedicata ai sentimenti più nobili verrà illuminata di sera e sarà comunque rappresenta un bel messaggio per questo momento dell’anno, nel quale ci si scambia magari un dono acquistato nelle nostre attività di vicinato – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Si tratta di un modo che speriamo possa essere giudicato originale per vivere un luogo centrale nella vita della nostra comunità come la piazza e per attirare qualche persona da fuori».

La scritta sarà dunque visibile, e utilizzabile per le foto fino a domenica 15 compresa. Dalle ore 17 di ogni giorno si illuminerà di rosso, il colore per antonomasia associato all’amore. Inoltre, «sia sabato che domenica sarà in piazza l’associazione Panarea2, che ringraziamo per il proprio impegno – dicono sindaco e assessore – allo scopo di poter servire una cioccolata calda gratuita agli innamorati e a chiunque si fermerà presso il suo stand». Per rendere a tutti più dolce la festa di San Valentino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com