Fiabe tra pentole e fornelli: i burattini tornano alla Sala 2000
Venerdì 31 luglio alle 21 il Burattinificio di Mammadraga porta in scena “Fiabe in cucina”, spettacolo gratuito per bambini e famiglie
Venerdì 31 luglio alle 21 il Burattinificio di Mammadraga porta in scena “Fiabe in cucina”, spettacolo gratuito per bambini e famiglie
Un gadget simpatico, che è andato rapidamente esaurito (più volte) tra i turisti della piccola località rivierasca del Po. E’ stata questa la sorpresa che i turisti di giornata di Stellata hanno trovato in distribuzione
Resta ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, senza essere in immediato pericolo di vita, il bimbo di poco più di un anno che giovedì (23 luglio) mattina era stato travolto da un'auto mentre tentava di recuperare un pallone finito sotto le ruote del veicolo
E’ ormai un punto fermo di ogni anno scolastico e permette a dieci studenti meritevoli del territorio di poter usufruire di una borsa di studio per affrontare al meglio il proprio percorso universitario
Stava cercando di recuperare il pallone finito sotto un'automobile quando è stato accidentalmente investito. È quanto accaduto nella mattinata di giovedì 23 luglio, poco dopo le 11, in via Comunale a Gavello, dove un bambino di un anno è rimasto gravemente ferito
Bondeno. La “Strada dei vini e dei sapori” è una via delle eccellenze locali, che attraversa idealmente anche Bondeno. Si trovano tracce del suo percorso anche in angoli nascosti del territorio, ma quello che più conta è il fatto di avere una vetrina sempre accesa su eventi, sagre e prodotti tipici.
Questo è soltanto un piccolo aspetto del progetto, e per questa ragione l’amministrazione ha deciso di proseguire nel rapporto di collaborazione, alla scadenza del periodo previsto per la quota associativa che è stata rinnovata nei giorni scorsi.
«La realtà dei “Vini e dei Sapori” è attiva ormai dall’inizio degli anni 2000, crescendo passo dopo passo, e la nostra adesione è storica – dice il sindaco Simone Saletti –. L’intento è stato da subito quello di creare una rete di collaborazione tra comuni, imprese, associazioni e consorzi, al fine di promuovere le eccellenze locali (non solo gastronomiche, ma anche le emergenze naturali e architettoniche)».
La promozione turistica ed enogastronomica, dunque, potrà proseguire il suo cammino. Sul portale della “Strada dei vini e dei sapori” sono censite varie realtà provinciali, regionali e ferraresi. Per Bondeno, sono rappresentate le sagre, le fiere, la Rocca Possente ed alcune eccellenze locali, come ad esempio il melone tipico, che è uno dei prossimi prodotti in procinto di entrare nel paniere delle Deco (Denominazione Comunale di Origine).
A proposito di vini, Bondeno ha già certificato il proprio marchio di qualità locale per il vino di Matrilde e vede inaugurato in questi giorni un nuovo prodotto vinicolo legato come tradizione ai ritrovamenti della Terramara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com