Aveva deciso di dormire a Ferrara, mentre attendeva la riparazione di un guasto meccanico al proprio veicolo, quando un malore fulminante lo ha stroncato. È la tragica fine di Ivan Zhuk, camionista 42enne di nazionalità bielorussa è stato trovato senza vita all’interno della propria camera d’albergo.
La triste scoperta è avvenuta, poco dopo le 7.30 di venerdì 13 febbraio, in via Modena, a Mizzana, in una delle stanze della struttura Adelphi Room & Breakfast.
L’uomo, che viaggiava insieme a un collega, era arrivato in città lo scorso 11 febbraio per far riparare un malfunzionamento al proprio mezzo pesante. I due sarebbero dovuti ripartire giovedì mattina, ma il ritardo dell’officina nella sistemazione del guasto li aveva costretti a prolungare il soggiorno di un’altra notte.
Ieri (13 febbraio) mattina, il collega – che alloggiava in un’altra stanza – è sceso nella hall visibilmente preoccupato, riferendo che qualcosa non andava. Insieme al titolare della struttura è quindi entrato nella camera e ha trovato il 42enne steso a terra, esanime.
Secondo le prime ipotesi, a stroncarlo sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio improvviso. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Per tutta la mattinata hanno operato anche gli agenti della Polizia di Stato, supportati dalla Polizia Scientifica, per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione quanto accaduto. Dagli accertamenti non sarebbero emersi elementi che facciano ipotizzare cause diverse da quelle naturali.
La salma è stata quindi trasferita all’istituto di medicina legale su disposizione del pubblico ministero di turno, che nelle prossime ore potrebbe disporre l’autopsia per chiarire definitivamente le cause della morte.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com