Preg.mi Buongiorno,
scrivo per segnalare la vergognosa situazione nella quale versa il piazzale della Chiesa di Santo Spirito, in Via Montebello a Ferrara.
Da qualche tempo il piazzale è utilizzato come parcheggio pubblico, e nei mesi miti e caldi, anche nell’incuria del verde invasivo e lasciato indisturbato, ed ultimamente anche quella che era considerata una “zona di rispetto” nella quale non lasciare in sosta le vetture (tra i vasoni delle piane antistanti la facciata e l’ingresso della chiesa), è utilizzata per lasciare i veicoli.
La quasi totalità dei veicoli appartiene a persone che abitano nel quartiere o vengono a parcheggiare gratis per poi recarsi in centro, ed ai fedeli che vogliono recarsi a messa o in chiesa o in parrocchia non resta che girovagare per le vie attigue alla ricerca di un posto, talvolta non trovandolo.
Fosse anche corrispondente a realtà l’informazione secondo la quale il terreno del parcheggio sia demaniale, sarebbe auspicabile che Mons.Perego si sentisse vicino al decoro di una Parrocchia della sua Diocesi, e cercasse di addivenire ad una soluzione con l’Ente pubblico, riportando alla destinazione naturale e tradizionale quell’area, cioè di parcheggio per chi si reca in chiesa.
La medesima esortazione è naturalmente rivolta al Comune, se mai esso possa avere spazi di azione in tal senso.
Grazie dell’attenzione,
Marco Veronesi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com