Economia e Lavoro
12 Febbraio 2026
Appuntamento venerdì 13 febbraio alle 9

Novità fiscali 2026 per il settore agricolo: il convegno online aperto a tutti promosso da Confagricoltura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”

Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”

Confagricoltura Ferrara insieme alle Confagricoltura di Ravenna e di Forlì-Cesena e Rimini, organizzano il XXX Convegno Fiscale dedicato alle novità fiscali 2026 per il settore agricolo, in programma venerdì 13 febbraio alle ore 9, in modalità online.

L’iniziativa, aperta a tutti, rientra nel percorso di approfondimento tecnico che Confagricoltura porta avanti da anni sui temi fiscali e tributari e conferma la scelta della modalità digitale, avviata durante il periodo pandemico, come
strumento efficace per garantire un’ampia partecipazione e una diffusione capillare delle informazioni.

Il convegno sarà dedicato all’analisi delle principali novità fiscali previste per il 2026, con particolare attenzione agli impatti concreti per le imprese agricole, offrendo un quadro aggiornato e operativo utile sia agli imprenditori del
settore, sia ai professionisti che li affiancano.

All’incontro interverranno la dottoressa Alessandra Caputo dello Studio Caputo Valenti Associati e il dott. Nicola Caputo, responsabile fiscale di Confagricoltura, che approfondiranno il quadro normativo e le principali ricadute applicative.

L’evento potrà essere seguito in diretta sulla piattaforma Zoom collegandosi al link https://bit.ly/4r5Novità fiscali 2026 per il settore agricolo: il convegno
online aperto a tutti promosso da Confagricoltura

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confagricoltura Ferrara 0532-979205 e 0532-979218.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com