Bondeno
11 Febbraio 2026
Il 14 febbraio a Bondeno per celebrare due momenti importanti per i giovani del territorio

San Valentino e Carnevale: “A ciascuno la sua festa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Maschere per i più piccoli e “cuoricini” per i più grandi, in due distinte feste che si svolgeranno sul territorio sabato 14 febbraio, sotto la regia di Spazio 29.

«Abbiamo voluto che tutti i giovani del nostro territorio potessero avere a disposizione una festa per celebrare degnamente il Carnevale (per i più piccoli, delle scuole per l’infanzia e le primarie) al centro 2000, e la Festa di San Valentino, per i ragazzi delle medie. «I quali avranno a disposizione il centro polifunzionale – spiegano il sindaco Simone Saletti e l’assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri –. Due momenti di festa e spensieratezza, resi possibili grazie a Spazio 29 e la Pro Loco Bondeno, che gestisce il centro polifunzionale Dillingen».

La festa dei “cuoricini” per i ragazzi delle medie (le scuole secondarie di primo grado; ndr) si svolgerà al centro Dillingen, con inizio alle 20,30. In pista, tanta musica, balli e un buffet con bevante analcoliche.

Al centro 2000, invece, festa in maschera per i più piccoli, tra stelle filanti e dolcetti di Carnevale, con un appuntamento che scatterà con l’accoglienza a cura di Spazio 29, dalle 15,30 circa.

Quindi, sono in programma una serie di simpatici giochi. Come “Trova la maschera in piazza”, alle ore 16, a seguire la pizzata del centro 2000 attorno alle 19,30. In serata, lo spettacolo del mago Riki e gli ultimi coriandoli di una festa che si prospetta indimenticabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com