Cronaca
9 Febbraio 2026
Il 35enne fermato dalla Polizia Locale immortalato cinque volte dal velox di via Canapa

Senza patente e assicurazione, continua a guidare l’auto sequestrata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scattano denunce e patenti ritirate nel primo weekend di Carnevale

Comacchio-Lagosanto-Mesola. Denunce, patenti ritirate e refurtiva recuperata: è il bilancio dei controlli straordinari messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel primo weekend di Carnevale, tra le serate del 7 e dell’8 febbraio, nei Comuni di...

Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”

Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”

La solitudine dell’Europa: condanna o promessa di libertà?

“L’Europa e gli imperi del XXI secolo” è il titolo dell’incontro svoltosi venerdì 6 febbraio alla biblioteca Ariostea in cui si sono confrontate l’europarlamentare dem Elisabetta Gualmini e la docente di scienze politiche Sofia Ventura, moderato dalla consigliera regionale Marcella Zappaterra

È stato sorpreso a bordo di un’autovettura priva di copertura assicurativa e condotta senza aver ottenuto la patente di guida. E proprio dal controllo di Polizia Locale avvenuto lo scorso 26 gennaio si sono palesati i guai per un 35enne nigeriano, noto per gravitare nella zona del grattacielo.

Il veicolo in questione è stato immediatamente posto sotto fermo e sequestro e, come da procedura, consegnato in custodia al conducente. Lo stesso, nonostante tutto, ha continuato a circolare facendosi immortalare superando i limiti di velocità – per ben 5 volte – dal velox fisso di via Canapa.

Sul veicolo e sul conducente sono stati diramati dalla centrale della Polizia Locale diversi avvisi di ricerca. L’auto, poche sere fa, è quindi stata trovata in via Ripagrande posteggiata davanti a un passo carraio e gli agenti, oltre alla rimozione, hanno provveduto alla consegna del mezzo al custode-acquirente che ne acquisirà gratuitamente la proprietà.

Il 35enne, così, non potrà più circolare a bordo di quel veicolo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com