Giovedì 12 febbraio alle ore 21 al Teatro Pandurera di Cento Vincenzo De Lucia – comico e imitatore celebre per le sue imitazioni di personaggi iconici della televisione italiana come Maria De Filippi, Mara Venier e Barbara D’Urso – porta in scena “Squilla il telefono” : Un rotocalco di musica e imitazioni, giochi e medley musicali; senza dimenticare una sua poco immaginata abilità: regalare, a chi assiste, leggerezza e buonumore.
Vincenzo De Lucia, classe 1987, è una delle figure più brillanti e amate nel panorama televisivo italiano. Imitatore, attore e regista teatrale, il suo talento camaleontico e la capacità di reinterpretare personaggi iconici lo hanno reso un volto imprescindibile dello spettacolo. Ospite fisso di Stasera tutto è possibile, programma condotto da Stefano De Martino su Rai2, ora debutta anche ad Affari Tuoi durante lo speciale Lotteria Italia.
Nato a Napoli, Vincenzo ha intrapreso una lunga gavetta teatrale, indossando molteplici ruoli: attore, sceneggiatore, regista e aiuto-regista. La sua passione per l’imitazione emerge presto, portandolo a specializzarsi nei personaggi femminili, una scelta che definisce come “una sfida artistica unica”. Nel 2009 vince il Premio Alighiero Noschese, massimo riconoscimento per imitatori in Italia, che segna il suo ingresso ufficiale nel mondo dello spettacolo.I suoi primi passi in televisione risalgono al 2010, quando appare sui Rai3 in Marialuna…una vita tutta in salita! diretto dal Maestro pino De Maio. La sua partecipazione in questa produzione, dedicata alle storie dei giovani del carcere minorile di Nisida, mostra già le profondità e la versatilità del suo talento. La vera svolta arriva con Made in Sud, dove Vincenzo De Lucia conquista il grande pubblico imitando Maria De Filippi. La sua straordinaria capacità di cogliere i dettagli distintivi dei personaggi ha fatto il resto: da Mara Venier a Barbara D’Urso, passando per Ornella Vanoni e Milena Gabanelli, ogni performance è un mix perfetto di comicità e rispetto per i soggetti imitati.Nel 2020 approda anche a Domenica In, diventando un ospite fisso e consolidando il suo ruolo di imitatore di punta della TV italiana. Durante quel periodo, i suoi sketch, spesso ispirati a episodi reali e voci di corridoio del mondo dello spettacolo, sono diventati virali sui social, contribuendo ad accrescere la sua popolarità. Dal 2023, Vincenzo De Lucia è una presenza fissa a Stasera tutto è possibile, dove collabora con Stefano De Martino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com