Cento
7 Febbraio 2026
Non ce l'ha fatta la donna che era rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita lungo via Statale. Alla guida dell'auto un 28enne italiano negativo a test etilometrici e tossicologici

Investita a Corporeno. Anziana muore in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morti sospette in ospedale. La difesa rompe il silenzio

Rompono il silenzio gli avvocati Lorenzo e Giacomo Valgimigli, legali difensori dell'infermiere 44enne Matteo Nocera, e lo fanno per rispondere a quello che definiscono "uno scandaloso e scandalistico comunicato stampa" inviato alla redazioni e poi pubblicato nella giornata di giovedì 6 febbraio, da parte di Fausto Sgarbi, referente della società di risarcimento danni Giesse

Corporeno. Non ce l’ha fatta la 76enne di Cento che – durante la serata di venerdì 6 febbraio – era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un’automobile mentre stava attraversando a piedi la via Statale a Corporeno, frazione di Cento, all’altezza del ristorante Palladio.

Il decesso è avvenuto alle 7 di sabato 7 febbraio all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverata dopo il terribile sinistro stradale, avvenuto poco dopo le 20.

Secondo una prima ricostruzione, per motivi attualmente al vaglio degli inquirenti, l’auto – condotta da un 28enne italiano – aveva colpito la donna con lo specchietto retrovisore sinistro. L’impatto è stato violento e la 76enne aveva riportato ferite giudicate subito davvero molto gravi.

Sul posto erano immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, oltre che i vigili del fuoco e i carabinieri, a cui sono spettati i rilievi per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto in quegli istanti.

Considerata la gravità delle condizioni, la donna era stata quindi elitrasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove purtroppo ha perso la vita.

È ipotizzabile che, come succede in questi casi, durante le prossime ore, la Procura di Ferrara possa aprire un fascicolo per omicidio stradale, indagando il conducente dell’auto che, sottoposto ai primi test, è risultato essere negativo sia all’alcol che alle sostanze stupefacenti.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com