Goro
30 Gennaio 2026
L’imbarcazione ritrovata in gran parte affondata è stata tirata in secca, indagini in corso sulla sua integrità

Ricerche del pescatore di Goro senza esito: l’imbarcazione non mostra segni di collisione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ci può essere ancora vita nel Grattacielo

Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto

Ore di ansia per il pescatore disperso a Goro

Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta

Goro. Proseguono senza esito le ricerche di Bruno Osti, il pescatore 47enne di Goro scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio. Il terzo giorno di ricerche, 30 gennaio, è stato segnato da una novità significativa: l’imbarcazione dell’uomo, ritrovata in gran parte affondata la notte del 28, è stata tirata in secca per un primo esame.

Come riferisce la sindaca di Goro, Marika Bugnoli, che segue da vicino le operazioni, “l’imbarcazione a un primo esame visivo non presenta segni evidenti di collisione, ma l’integrità della struttura verrà comunque analizzata meglio e nel dettaglio nelle prossime ore”.

Le ricerche, condotte dalla Capitaneria di Porto con il supporto di un’imbarcazione della marineria locale, sono state sospese nel tardo pomeriggio e riprenderanno li 31 gennaio. Finora, gli sforzi non hanno portato a risultati concreti e il pescatore resta disperso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com