Comacchio
29 Gennaio 2026
L'incidente intorno alle ore 14 di giovedì in un'abitazione a Volania

Cade dal sottotetto mentre lavora: grave un 58enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora non è stato ritrovato Bruno Osti

Dopo una seconda giornata di lavoro, le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, sono state sospese al calare del sole

Comacchio. Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito dopo una caduta all’interno di un’abitazione. L’uomo stava lavorando in un sottotetto quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato battendo violentemente la testa.

L’allarme è scattato intorno alle 14. Le condizioni del ferito sono apparse subito delicate: ha riportato un trauma cranico, oltre a lesioni a livello toracico e addominale. Pur non essendo in immediato pericolo di vita, il quadro clinico ha richiesto un intervento sanitario tempestivo e complesso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e, in via precauzionale, è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Bologna. Il velivolo, tuttavia, è stato costretto a rientrare alla base senza effettuare l’atterraggio: le avverse condizioni meteo e la scarsa visibilità non hanno consentito di operare in sicurezza.

Presenti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di supporto e messa in sicurezza dell’area all’interno dell’abitazione.

Il 58enne è stato quindi trasportato in ambulanza all’Ospedale di Cona, dove è stato affidato alle cure dei medici per ulteriori accertamenti e trattamenti specialistici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com