Un cittadino 27enne di origine nigeriana è stato denunciato per tentato spaccio e detenzione di stupefacenti, con oltre 90 grammi tra hashish e cocaina sequestrati.
È il bilancio di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e del degrado nella zona Gad di Ferrara, compiuto qualche giorno fa dalla Polizia Locale Terre Estensi, con il supporto dell’unità cinofila Foras.
Il fatto è avvenuto mentre gli agenti stavano perlustrando la zona di viale IV Novembre: lì è stato infatti notato l’uomo che si era appartato con una ragazza, in atteggiamenti riconducibili a una trattativa. Un sospetto che è diventato certezza quando l’uomo, vedendo gli agenti e il cane, si è dato alla fuga. Una corsa che si è risolta in maniera rapida, in quanto in zona erano presenti diverse pattuglie, alcune con agenti in borghese, per svolgere l’operazione di controllo del territorio. Lo spacciatore è stato così fermato in via Ortigara, a ridosso dello stadio.
Durante la corsa il 27enne ha provato a disfarsi di un panetto di hashish del peso di 89,53 grammi, prontamente recuperato dagli agenti che hanno poi condotto l’uomo al Comando della Polizia locale di via Tassoni per gli adempimenti di rito.
Nella sede del corpo, durante la perquisizione personale, il fermato ha tentato, in modo goffo, di liberarsi di ulteriori tre involucri contenenti cocaina – per un peso complessivo di 0,84 grammi – lasciandoli sotto la sedia dell’ufficio. La cosa non è ovviamente sfuggita agli agenti che hanno sequestrato anche quella sostanza stupefacente.
Lo spacciatore è stato così denunciato.
“L’impegno nella lotta allo spaccio non si ferma mai. L’attività di compravendita di droga – dichiara l’assessore comunale alla Sicurezza Cristina Coletti – è un’espressione di deriva sociale che stiamo contrastando con tutti i mezzi a nostra disposizione e per questo ringrazio gli agenti della Polizia Locale, che stanno interpretando questa priorità con impegno, dedizione e professionalità. Questa è una battaglia lunga, ma faremo di tutto, in sinergia con le altre forze dell’ordine, per tutelare il decoro e la vivibilità della cittadinanza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com