Bondeno
23 Gennaio 2026
Il fondatore ed ex capo del distaccamento Vigili del Fuoco si presenterà con una lista civica pura: "Un impegno civico per il futuro della comunità"

Michele Marchetti annuncia la candidatura a sindaco di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grattacielo. Per Tagliani Fabbri fa finta di non sapere

“Un atto di responsabilità che in passato nessuno dei miei predecessori sindaci ha avuto assumersi”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si è espresso sulle motivazioni che hanno portato alla inagibilità delle altre due torri (la A e la C) del Grattacielo

Bondeno. Michele Marchetti ha ufficialmente annunciato la propria candidatura a sindaco di Bondeno. Dall’impegno per l’accoglienza dei bambini bielorussi con il Gruppo Puer all’esperienza come fondatore e capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, è pronto a mettere a disposizione della città un percorso di impegno lungo decenni, maturato sul campo e a stretto contatto con la comunità.

La sua sarà “una lista civica pura, chiunque voglia sostenermi è benvenuto, da una parte e dall’altra”. “Il mio impegno per Bondeno – aggiunge Marchetti – ha sempre avuto un tratto preciso: l’azione, la presenza e la responsabilità nei momenti del bisogno. Chi mi conosce sa che non sono un uomo di parole spese al vento, ma credo nel valore del fare e del prendersi cura della propria comunità”.

Una scelta che nasce, come sottolineato dallo stesso candidato, non da ambizione personale ma da un forte senso di dovere civico. “Bondeno è casa nostra. Sento il bisogno di proteggerla, curarla e contribuire a restituirle energia e vitalità, mettendo a frutto l’esperienza e la concretezza maturate in tanti anni di lavoro sul territorio. Chi mi conosce sa che sono sempre umile e lavoro a testa bassa, cercando di fare il bene dei cittadini. E lo farò a prescindere dal risultato della mia candidatura”.

Al centro della candidatura, l’idea di un’amministrazione capace di essere punto di riferimento per tutti i cittadini, al di là delle appartenenze politiche. “I problemi delle persone non hanno colore politico – afferma – per questo voglio essere un sindaco presente, vicino ai cittadini e alle loro esigenze reali”.

Il percorso elettorale prenderà forma attraverso l’incontro e l’ascolto dei bondenesi: “Per amministrare bene – conclude Marchetti – bisogna prima di tutto esserci, ascoltare e costruire insieme risposte concrete”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com