Argenta. Mercoledì 21 gennaio è finito il ciclo di incontri di sensibilizzazione ambientale promosso da Plastic Free Onlus presso l’Istituto scolastico superiore Rita Levi Montalcini di Argenta con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Soelia.
Dopo l’incontro con quaranta studenti lo scorso 14 gennaio, altri quindici sono stati coinvolti in un momento di formazione e confronto dedicato alla tutela dell’ambiente.
Luciano Ballarini, referente Plastic Free, affiancato dai volontari Annalisa, Elisabetta, Maurizio e Fabrizio hanno saputo trasmettere ai giovani partecipanti l’urgenza di agire contro l’inquinamento da plastica e l’importanza di assumere comportamenti responsabili nella vita di tutti i giorni.
Tale maxi progetto si inserisce nella programmazione di educazione civica e ambientale d’Istituto.
“Ringraziamo la dirigenza scolastica dell’istituto per l’opportunità e l’ospitalità, i professori Alessandra Ferlini referente benessere e anti bullismo d’Istituto per il contatto e l’invito, la professoressa Angela Sortino, il professor Tommaso Bosi insieme agli altri docenti conosciuti, gli studenti e le studentesse coinvolti, i collaboratori scolastici e tutto personale scolastico”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com