Copparo
22 Gennaio 2026
Le manifestazioni di disponibilità dovranno essere presentate entro lunedì 23 febbraio

Referendum costituzionale, aperte le candidature a scrutatore di seggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum a Copparo. Avviso per residenti all’estero

Domenica 22 marzo dalle 7 alle 23 e lunedì 23 marzo dalle 7 alle 15, anche nel Copparese si apriranno le urne per il Referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”

Copparo. In vista del Referendum costituzionale che si terrà nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo, è possibile dare la propria disponibilità per la nomina dei 69 scrutatori necessari.

Priorità sarà data agli elettori del Comune di Copparo che, già iscritti all’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, manifestino la loro disponibilità per la consultazione, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio elettorale da presentare personalmente o a mezzo terzi all’Ufficio stesso, corredato da copia di un documento d’identità del dichiarante, o da inviare via Pec all’indirizzo comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it; coloro che dichiareranno di essere studenti iscritti alle Scuole Superiori o all’Università, o disoccupati.

A seguire, si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle manifestazioni di disponibilità (i nominativi in esubero verranno inseriti nell’elenco dei supplenti). In caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, la Commissione Elettorale comunale procederà al completamento dei seggi scegliendo fra gli iscritti all’Albo. Le manifestazioni di disponibilità dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale entro lunedì 23 febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com