Ostellato
21 Gennaio 2026
L'obiettivo è quello di migliorare il decoro urbano e la qualità del servizio, garantendo al tempo stesso maggiori standard di sicurezza per gli operatori

Al via la consegna dei contenitori rigidi per i rifiuti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’escavatore scivola nel fossato e colpisce l’operaio

Dopo quello avvenuto all'interno di una discarica di via Eridano, un altro incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio a Ponte Arzana, frazione del territorio comunale di Ostellato, dove un 55enne operaio italiano del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara è rimasto ferito dopo essere stato colpito alle gambe dalla benna di un escavatore

Anziano trovato morto nel Mezzano. Al lavoro anche l’elicottero dei carabinieri

Anche l'elicottero del 13° Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Forlì si è alzato in volo per cercare elementi utili all'identificazione dell'anziano di circa 80 anni che - durante la mattinata di venerdì 16 gennaio - è stato trovato senza vita lungo Strada Sché, nelle Valli del Mezzano, zona di campagna nel territorio comunale di Ostellato

Ostellato. Prosegue nel territorio servito da Clara la distribuzione dei contenitori rigidi per la raccolta porta a porta, destinati a sostituire gli attuali sacchi. L’attività di conversione è già stata avviata anche nel Comune di Ostellato, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la qualità del servizio, garantendo al tempo stesso maggiori standard di sicurezza per gli operatori.

Nelle prossime settimane le utenze domestiche riceveranno i nuovi contenitori rigidi per il rifiuto non riciclabile e per la carta. Contestualmente, sarà applicato il microchip ai contenitori per l’organico e a quelli per ausili sanitari eventualmente già in uso.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche (uffici, negozi, aziende), se già dotate di bidoni o cassonetti sarà applicato il microchip sui contenitori esistenti. A quelle che invece utilizzano ancora i sacchi saranno consegnati i corrispondenti contenitori rigidi.

Gli addetti, muniti di tesserino di riconoscimento, non saranno tenuti a entrare nelle abitazioni e non richiederanno alcun pagamento. Le utenze non raggiunte a domicilio riceveranno nella cassetta postale un avviso con le istruzioni per il ritiro dei contenitori.

Nel frattempo, per chi avesse necessità di sacchi, è possibile rivolgersi ai Punti ritiro dotazioni di Clara presenti nel territorio ostellatese:

* Centro Operativo di San Giovanni di Ostellato, zona Sipro, via Donatello snc: ogni giovedì dalle 13.30 alle 15.30.
* Centro di Raccolta di Ostellato, via Dosso Rastrello (presso il centro operativo comunale): ogni mercoledì e sabato dalle 13.30 alle 17.30.

Tutte le informazioni sono come sempre disponibili anche su http://www.clarambiente.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com