Altri sport
20 Gennaio 2026
Dal trofeo indoor buone indicazioni dalla A1, Serie B sul podio e successo nel femminile

Lignano come primo banco di prova per il Canoa Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey. Bondeno batte Pisa ma viene sconfitto da Padova

Nella giornata di sabato 17 gennaio e andata in scena al Palacus di Pisa la penultima giornata del campionato indoor italiano categoria elite in cui i bondenesi hanno affrontato le due formazioni cussine di Padova e Pisa

Pallamano Ariosto sconfitta da Padova

Il Cellini Padova espugna con merito il PalaBoschetto con il punteggio di 32-26, dimostrando soprattutto per quanto evidenziato nel secondo tempo, di meritare la conquista dell’intera posta in palio

La stagione 2026 del Canoa Club Ferrara Polo si apre al Trofeo Internazionale Indoor di Lignano Sabbiadoro, svoltosi nel weekend del 17 e 18 gennaio. Al torneo, tra quelli più attesi del calendario invernale della disciplina, la squadra ferrarese ha affrontato diverse formazioni confrontandosi su tecnica, rapidità di gioco e organizzazione in vasca, elementi che la formula indoor mette in primo piano.

La formazione di Serie A1 ha chiuso la competizione a metà classifica nella Prima Divisione, affrontando avversari di alto livello nazionale. Nel frattempo, la squadra impegnata in Serie B ha mostrato progressi significativi, raggiungendo la finale della Seconda Divisione conquistando un prestigioso secondo posto.

Presenza ferrarese di rilievo anche nel segmento femminile con le atlete Elisa Foddis, Sara Bianchini e Veronica Mazzanti inserite nella squadra di serie A del Rovigo, che ha chiuso la propria gara al primo posto della Seconda Divisione.

Giunto alla diciottesima edizione, il Trofeo di Lignano Sabbiadoro conferma il suo ruolo di appuntamento importante per la canoa polo indoor, offrendo a società e atleti un’occasione di confronto tecnico in via degli impegni stagionali

Il weekend friulano si chiude con risposte positive da parte del Canoa Club Ferrara Polo in tutte le categorie, segnando l’avvio ufficiale della stagione con buone indicazioni per il prosieguo dell’attività agonistica. Ferrara c’è, con gruppi competitivi, atleti in crescita e un settore femminile sempre più protagonista. Da Lignano in avanti, l’obiettivo sarà trasformare queste prime risposte in continuità e risultati lungo tutto l’arco dell’anno sportivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com