Piadina, gelato alla zucca, crumble di salamina e altre delizie: il team di Cna Ferrara si fa onore al Sigep di Rimini
Bellissima performance del team ferrarese che ha partecipato al Contest “Sapore di Pane e Gelato: fresco, sano, artigiano” organizzato per oggi (venerdì 16 gennaio) da Cna Emilia-Romagna nell’ambito del Sigep, in corso alla Fiera di Rimini. Sigep è l’evento internazionale di riferimento per i settori della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè.
I quattro team concorrenti dovevano proporre abbinamenti originali di pane, prodotti da forno e gelato artigianale a una giuria tecnica e popolare in cui figuravano anche studenti degli Istituti Alberghieri.
Il team presentato da Cna Ferrara, agguerritissimo, era composto da Gli Ingordi di Ostellato (Gaetano Vicari e Federico Baruzzi) e Il Gelato di Gino (Gino Ferrari) di Ferrara: un trio di specialisti di grande qualità e due realtà artigianali che hanno portato in gara una proposta efficacissima, ispirata alle specialità più amate dai ferraresi. E quindi: cestino di piadina al parmigiano reggiano con gelato alla zucca cosparso di crumble di salamina da sugo e riduzione di vino Burson; accanto, disco di piadina alla zucca, pallina di gelato all’olio di oliva con foglie di salvia croccanti e capello di limone candito. Insomma, una autentica meraviglia da vedere e da gustare, grazie alla quale il team ferrarese ha conquistato – se non la vittoria finale – complimenti e congratulazioni dalla giuria e da tutti i presenti, tra cui il Presidente di Cna Emilia-Romagna Paolo Cavini e il Presidente della Regione De Pascale. Entusiasti dell’esperienza i tre componenti della squadra, che hanno dato il meglio di sé per far ben figurare le arti gastronomiche e dolciarie ferraresi e, in aggiunta, si sono certamente conquistati, a detta dei presenti, la palma d’oro della simpatia.
Insomma, ottima performance al contest di Rimini del team Cna Ferrara, coordinato dalla responsabile di Cna agroalimentare Linda Veronese.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com