Cronaca
16 Gennaio 2026
Il corpo di un uomo di circa 80 anni rinvenuto vicino a un ponte. Indagano i carabinieri, nessuna ipotesi esclusa

Giallo nel Mezzano, anziano trovato morto con una ferita alla testa

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Falso e peculato in carcere. Proseguono le testimonianze contro la dottoressa

È proseguita ieri (15 gennaio) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, la testimonianza di Nino Colagiovanni, ispettore della Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria che ha eseguito le indagini da settembre 2021 a marzo 2022 a carico della 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse

Ostellato. Un uomo di circa 80 anni è stato trovato morto questa mattina, intorno alle 9.30, nelle campagne del Mezzano, nel territorio comunale di Ostellato, nei pressi di un ponte. Il corpo dell’anziano giaceva a terra scalzo, con indosso il pigiama, e presentava i segni di una botta alla testa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile (Norm) di Portomaggiore, che hanno avviato i primi accertamenti e delimitato l’area.

La salma è in corso di identificazione ed è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Contestualmente, i militari stanno perlustrando la zona circostante alla ricerca di eventuali indizi utili a ricostruire quanto accaduto.

Al momento non viene esclusa alcuna causa della morte: tutte le ipotesi restano al vaglio degli inquirenti, dall’incidente al gesto volontario fino a un possibile coinvolgimento di terzi.

Articolo in aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com