Attualità
17 Gennaio 2026
Domenica 18 gennaio sarà l’ultimo giorno per vedere le 50 creazioni allestite davanti alla chiesa di San Biagio

Ultimo weekend per visitare “Presepi in piazza” a Villanova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rete Pace Ferrara torna in piazza per fermare il massacro in Iran

Torna in piazza la Rete Pace Ferrara con un presidio in programma sabato 17 gennaio alle 12 in piazza Cattedrale in adesione alla mobilitazione lanciata da Coordinamento Rete Italiana Pace e Disarmo, Sbilanciamoci, Stop Rearm Europe per fermare il massacro in Iran

Villanova. Domenica 18 gennaio sarà l’ultimo giorno utile per visitare le 50 creazioni allestite davanti alla chiesa di san Biagio e davanti alle case della via Ponte Assa, dalla salita di Giordano Mode a più in là della Posta. 

Alcuni dei presepi molto grandi raffigurano luoghi e paesaggi più ricchi di figurine in cammino o intente ai lavori manuali, ma anche nei presepi più piccoli si nota l’opera di una fervente fantasia che ha dato vita a scenette più minute piene di pathos dove tutti si dirigono verso il cuore della rappresentazione, la capanna con Gesù piccino.

In questi quaranta giorni di esposizione della rassegna, era stata inaugurata il 7 dicembre, il paese ha visto grandi e bambini fermarsi a guardare immagini più antiche o più moderne, ma in tutti i visi si sono visti sorrisi e lette parole di amore, serenità e pace che sono i sentimenti che guidano anche la piccola comunità di Villanova che vive con orgoglio l’avvenimento del Natale.

Sempre domenica, alle 17, dopo qualche minuto di raccoglimento in chiesa con le preghiere dei sacerdoti don Kevin e don Sergio, il gruppo di volontari che si è occupato della realizzazione dei presepi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com