Bondeno
8 Gennaio 2026
Ventenne già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato nella notte della Befana, ora dovrà presentarsi due volte al giorno davanti alla polizia giudiziaria

Gira con una bici rubata e minaccia tre giovani. Fermato dai Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Fiamma Olimpica tra proteste e bandiere palestinesi

"Fuori Israele dalle Olimpiadi": queste le parole che hanno scandito il passaggio della Fiamma Olimpica in città. Lungo il percorso dei tedofori, infatti, si è levata con forza la protesta del collettivo Ferrara per la Palestina

La torcia olimpica illumina Comacchio

Grande festa a Comacchio per il passaggio della torcia olimpica e paraolimpica che accenderà a breve il braciere della XXV edizione dei Giochi Olimpici invernali che si terranno a Milano e a Cortina d’Ampezzo, dal 6 al 22 febbraio

Bondeno. Notte movimentata quella della Befana a Bondeno, dove un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri dopo aver rubato una mountain bike e aver minacciato con un coltello tre giovani che tentavano di recuperarla.

Arrestato con le accuse di ricettazione, tentate lesioni personali e porto abusivo di armi e, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Ferrara, trattenuto in camera di sicurezza.

Nel primo pomeriggio del 7 gennaio l’uomo – difeso dall’avvocato Elena Scirocco – è comparso davanti al Tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione davanti alla polizia giudiziaria presso la stazione dei Carabinieri di Bondeno due volte al giorno, la Procura aveva chiesto gli arresti domiciliari.

Il fatto è avvenuto nelle ore notturne: il giovane si sarebbe impossessato di una bicicletta lasciata nel giardino privato di un’abitazione e, come se nulla fosse, avrebbe deciso di raggiungere un bar della zona per consumare una bevanda, pedalando sul mezzo appena sottratto. A notarlo sono stati però due amici del proprietario della bici, tra cui uno studente 19enne residente in zona, che hanno immediatamente avvisato il legittimo proprietario.

I tre hanno quindi tentato di farsi restituire la mountain bike, ma il 20enne ha reagito cercando di fuggire. Raggiunto poco dopo in un vicolo cieco, il giovane avrebbe estratto da una tasca un coltello a serramanico, tentando di colpire i ragazzi, che nel frattempo lo invitavano a calmarsi.

Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Bondeno, allertati dalle segnalazioni giunte al 112. La pattuglia è arrivata rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare il sospetto. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto il coltello utilizzato per le presunte minacce.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com