Da un secolo per Egle Govoni il 7 gennaio non è stata una data qualsiasi. Per Egle il 7 gennaio è stato infatti il giorno del compleanno, reso ancor più speciale da due motivazioni: il numero di candeline spente, cento, e la visita, presso la residenza Caterina di via Beethoven, del sindaco di Ferrara Alan Fabbri e dell’assessore comunale Cristina Coletti.
Un incontro emozionante per la centenaria nativa di Bondeno ma da sempre residente a Burana e molto nota in paese, suggellato dalla consegna della targa di benemerenza che l’Amministrazione comunale dedica ai cittadini che entrano nell’albo speciale dei centenari e della lettera di auguri firmata dal primo cittadino estense.
“Festeggiare i cento anni di Egle significa celebrare una vita lunga e significativa – ha detto il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri -, riconoscendo il valore della sua storia, fatta di lavoro, famiglia e legami profondi con il territorio. La sua presenza è stata per molti anni un punto di riferimento per Burana e continua ad esserlo per i suoi cari. Quello di oggi è un traguardo importante, che merita la gratitudine e gli auguri dell’intera città di Ferrara”.
“I nostri cittadini centenari – ha aggiunto l’assessore comunale, Cristina Coletti – sono esempi preziosi per tutta la cittadinanza. Momenti come questo rafforzano il senso di riconoscenza verso le persone che hanno fatto tanto per la nostra comunità. A Egle vanno i nostri più sinceri auguri. Grazie anche al personale della residenza Caterina, che la accudisce da un anno con attenzione e grande professionalità”.
Nata a Bondeno, Egle Govoni ha vissuto per tutta la vita a Burana, dove per oltre trent’anni ha gestito il negozio alimentare del paese.
Madre di due figli, Claudio e Anna Maria, Egle ha 2 nipoti e 3 pronipoti ed è da sempre stata molto dedita alla sua famiglia, oltre che al lavoro. Nel tempo libero la sua più grande passione è quella per i fiori.
Alla celebrazione erano presenti anche i familiari e Angela, mamma del sindaco Fabbri, che oltre ad essere stata cliente della bottega conserva un rapporto di amicizia con la famiglia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com