Cronaca
8 Gennaio 2026
Un 27enne è stato fermato dagli agenti coadiuvati dall'unità cinofila nel pomeriggio del 5 gennaio

Tentava di vendere hashish, la Locale gli trova 200g in casa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Fiamma Olimpica tra proteste e bandiere palestinesi

"Fuori Israele dalle Olimpiadi": queste le parole che hanno scandito il passaggio della Fiamma Olimpica in città. Lungo il percorso dei tedofori, infatti, si è levata con forza la protesta del collettivo Ferrara per la Palestina

La torcia olimpica illumina Comacchio

Grande festa a Comacchio per il passaggio della torcia olimpica e paraolimpica che accenderà a breve il braciere della XXV edizione dei Giochi Olimpici invernali che si terranno a Milano e a Cortina d’Ampezzo, dal 6 al 22 febbraio

È stato scoperto in via Verga mentre tentava di vendere hashish per 20 euro a un’altra persona, poi gli agenti della Polizia Locale che lo hanno notato hanno proseguito la perquisizione in casa. Lì hanno trovato poco più di 200 grammi di sostanza stupefacente oltre a materiale per il taglio e il confezionamento.

A finire nei guai, nel pomeriggio del 5 gennaio, è stato un ragazzo di 27 anni, fermato dagli agenti della locale in abiti civili, impegnati in un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio e il degrado. Il giovane è stato notato uscire da un palazzo e salire su un’auto ferma, dove è stato chiaramente visto in atteggiamento di contrattazione.

I due sono stati colti in flagrante nel tentativo di compravendita mentre con l’ausilio del cane Foras il 27enne ha subìto un’ulteriore perquisizione domiciliare dove è stata riscontrata la presenza di altri 205,52 grammi di hashish pronta per essere spacciata. L’uomo, che avrebbe ammesso la compravendita davanti al giudice, ha anche sostenuto che la sostanza stupefacente era anche per uso personale.

L’hashish era suddivisa in tre panetti, di cui uno già aperto e alcuni frammenti sarebbero già stati pronti al confezionamento. Nello stesso luogo sono stati rinvenuti un coltello utilizzato per tagliare la sostanza e due bilancini di precisione.

La droga e la banconota da 20 euro sono state poste sotto sequestro. Il 27enne è stato invece arrestato dalla Polizia Locale e per lui il magistrato di turno ha disposto gli arresti domiciliari, fino all’udienza di convalida del giudice che si è tenuta nella mattina del 7 gennaio.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte alla settimana. Al termine dell’udienza, il giudice ha rinviato il processo per termini a difesa chiesti dall’avvocato difensore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com