Le calze della Befana, piene di dolciumi, strappano un sorriso e regalano un momento di dolcezza ai bambini che – con i loro familiari – hanno dovuto trascorre le Festività in ospedale: portano gioia e lanciano un segnale di fiducia nel futuro.
Per questo, ogni anno, l’accademia dei Maestri Artigiani di Ferrara rinnova una tradizione amatissima. Il 6 gennaio infatti si sono presentati nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cona per donare le calze della Befana ai piccoli pazienti.
Un appuntamento gioioso in cui l’accademia era rappresentata dal presidente Roberto Carion, dal segretario Oderio Mangolini, dal vice presidente di Cna Ferrara Roberto Bonora e dal vice presidente di Confartigianato Marco Garbellini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com