Durante la giornata di martedì 6 gennaio la Provincia ha fatto entrare in azione gli spazzaneve sulle strade provinciali nella zona tra Portomaggiore e Argenta, dove le nevicate sono state più consistenti.
Nel pomeriggio della stessa giornata, tra le 17 e le 18, sono poi usciti i mezzi dotati di spargisale per una nuova salatura dei quasi 800 chilometri dell’intera rete viaria di competenza.
Un’operazione preventiva resa necessaria sia per evitare che la neve caduta sulle strade si trasformasse in ghiaccio, sia perché la pioggia subentrata alla neve in diverse zone del Ferrarese ha dilavato il sale precedentemente sparso nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio.
La terza salatura delle strade provinciali, conclusasi nella serata di martedì 6 gennaio, è stata messa in campo per il persistere delle basse temperature sul territorio estense nei prossimi giorni, anche sotto lo zero, specie durante le ore notturne.
“Nonostante la messa in sicurezza delle strade – ricorda il presidente della Provincia, Daniele Garuti – raccomandiamo sempre la massima prudenza per chi si mette alla guida, perché il sale aiuta a prevenire la formazione di ghiaccio, ma non fa miracoli”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com