Cronaca
28 Dicembre 2025
Rocambolesco sinistro stradale in via Modena. Il conducente, 79 anni, portato in ospedale

Incidente da film: auto capottata e conducente quasi illeso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Ferito con coltello in Arianuova. Arrestati tre ventenni

Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo

A chi ha assistito in diretta sembrava la scena di un film. Un film fortunatamente a lieto fine, date le lievi conseguenze per l’involontario protagonista.

Ieri pomeriggio (domenica 28 dicembre), poco dopo le 17, lungo via Modena, all’altezza del civico 7, dove insiste la nuova rotonda dell’accesso ovest della città, di fronte al ristorante di sushi Crudò, una Fiat 500 XL si è capottata.

Secondo le ricostruzioni fatte dagli agenti della Polizia locale accorsi sul posto, la vettura avrebbe sbattuto con gli pneumatici anteriori contro un cordolo, perdendo aderenza sulla carreggiata e capovolgendosi.

L’urto contro l’asfalto è stato violento, tanto da infrangere il parabrezza e far attivare gli airbag.

Il conducente, un uomo di 79 anni di nazionalità italiana, è rimasto sempre cosciente ed è riuscito ad uscire dall’abitacolo, per venire soccorso – pochi minuti dopo – dagli uomini del 118, intervenuti sul posto con una ambulanza della Croce Rossa.

Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com