Bondeno
28 Dicembre 2025
Scoperto da una pattuglia dei Carabinieri mentre scavalcava la recinzione, il giovane è stato subito bloccato

Bondeno. Tenta il furto in biblioteca, ventenne arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minaccia la ex con la pistola. Scattano i domiciliari per un 70enne

Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Elezioni a Comacchio. Il centrosinistra sceglie Walter Cavalieri Foschini

È Walter Cavalieri Foschini il candidato scelto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano e tutte le componenti di Casa Riformista, insieme alle componenti civiche, per le prossime elezioni comunali a Comacchio

Bondeno. Colto sul fatto mentre tenta di introdursi nella biblioteca comunale, prova a fuggire ma viene subito fermato dai Carabinieri. È finita così, nella notte del 26 dicembre, l’azione di un ventenne arrestato per tentato furto a Bondeno.

L’intervento è stato effettuato mentre i Carabinieri erano impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio. Il giovane, approfittando dell’oscurità, aveva scavalcato la recinzione perimetrale dell’edificio della biblioteca, avvicinandosi a una finestra con il chiaro intento di introdursi all’interno.

Proprio in quei frangenti, la pattuglia ha notato i movimenti sospetti. Alla vista dei militari, il ventenne ha tentato una breve fuga, immediatamente interrotta dai Carabinieri della Stazione di Bondeno che lo hanno raggiunto e bloccato.

Al termine delle formalità di rito, il ragazzo è stato dichiarato in arresto per tentato furto e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria estense, tradotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nel pomeriggio del 27 dicembre, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, disponendo la remissione in libertà del giovane in attesa del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com