Attualità
23 Dicembre 2025
Lo prevede per mercoledì 24 il bollettino meteo dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell'Emilia Romagna

Allerta arancione per criticità idraulica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiamme Gialle, sequestrati 16mila articoli irregolari

Giocattoli, carte da gioco, articoli di hobbistica e collezionismo, ma anche capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti. La Guardia di Finanza ha sequestrato 16mila articoli risultati irregolari

Amsef, continua lo stato di agitazione

Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote

Allerta arancione per criticità idraulica e per lo stato del mare. È quanto prevede per le nostre zone il bollettino meteo dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia Romagna. A questo si aggiunge un’allerta gialla per i venti forti nelle zone costiere della provincia.

Per mercoledì 24 dicembre sono previste precipitazioni intense e persistenti, soprattutto sui settori centro-orientali dell’Emilia Romagna e localmente anche a carattere di rovescio.

Questo potrà generare diffusi fenomeni franosi, ruscellamento lungo i versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 2.

Sui settori appenninici emiliani i fenomeni saranno nevosi a quote superiori ai 700 metri, con accumuli fino a 20-30 cm sui crinali.

Lungo la fascia costiera sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est, con rinforzi o raffiche di intensità superiore, con mare fino ad agitato.

Saranno possibili localizzati fenomeni di erosione dei litorali, delle dune e degli argini invernali, nonché ingressioni marine
che possono interessare gli stabilimenti balneari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com