Cronaca
23 Dicembre 2025
Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato fuori da un supermercato cittadino e denunciato per tentato furto

Lanciava bottiglie in strada. Torna in carcere per scontare un anno di pena residua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiamme Gialle, sequestrati 16mila articoli irregolari

Giocattoli, carte da gioco, articoli di hobbistica e collezionismo, ma anche capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti. La Guardia di Finanza ha sequestrato 16mila articoli risultati irregolari

Amsef, continua lo stato di agitazione

Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote

Incico entra nella multinazionale francese Vulcain Engineering Group

Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria multidisciplinare per opere civili complesse e infrastrutture industriali, annuncia il proprio ingresso in Vulcain Engineering Group, multinazionale attiva nei servizi di ingegneria e consulenza

Dopo la segnalazione di un uomo che lanciava bottiglie in strada la Polizia di Stato è dovuta intervenire in un supermercato cittadino.

Gli accertamenti effettuati sull’uomo fermato hanno fatto emergere a suo carico una revoca di decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, con conseguente ripristino della misura per l’espiazione di una pena residua di un anno di reclusione.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto, sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta e infine accompagnato presso la Casa circondariale di Ferrara per l’esecuzione della pena.

Sul posto sono giunti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara, che sono stati avvicinati da un addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale. L’operatore ha riferito che l’uomo segnalato, insieme a un’altra persona, aveva poco prima tentato di asportare merce dal supermercato.

Secondo quanto ricostruito, uno dei due uomini sarebbe entrato nel punto vendita prelevando alcuni prodotti e posizionandoli oltre la barriera delle casse, in prossimità dell’uscita. All’apertura della porta automatica, il complice avrebbe recuperato la merce cercando di allontanarsi rapidamente, riuscendo però a fuggire dopo aver lasciato cadere quanto sottratto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com