Attualità
23 Dicembre 2025
Sportelli aperti anche tra fine dicembre e inizio gennaio, nelle giornate non festive. Chiusi il 2 gennaio

Servizi comunali: le aperture al pubblico nel periodo delle festività natalizie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nel periodo natalizio e di fine e inizio anno, i servizi aperti al pubblico del Comune di Ferrara continueranno a rimanere operativi nelle giornate non festive.

Nella giornata di venerdì 2 gennaio tutti gli uffici comunali saranno chiusi, come da disposizione della Giunta comunale, per ragioni di risparmio di risorse (energia, gestione dei servizi e del personale), in considerazione anche della ridotta affluenza di utenti, che generalmente caratterizza le giornate comprese tra due festività.

Il 2 gennaio sarà chiuso al pubblico anche il Centro Unico Permessi Ztl e disabili, di via Marconi 41.

L’Urp Centrale di piazza del Municipio, 23, e l’Urp Mobile nelle frazioni saranno operativi tutti i giorni, a esclusione dei giorni 25 e 26 dicembre, 1, 2 e 6 gennaio.

Lo Sportello Sociale Unico Integrato e lo Sportello Informafamiglie continueranno ad essere a disposizione del pubblico ogni giorno (tranne 25 e 26 dicembre,1 e 2 gennaio).

Regolare anche il servizio dello Sportello Centrale Anagrafe, aperto anche il 10 e il 17 gennaio per le giornate dedicate all’ottenimento della Carta di Identità Elettronica senza appuntamento.

In previsione di una ridotta affluenza dell’utenza, gli Sportelli Urp e le Delegazioni decentrate di Pontelagoscuro, Porotto e Gaibanella, dopo il 24 dicembre riprenderanno la regolare apertura dal 7 gennaio.

Saranno comunque sempre garantiti i servizi di Polizia Locale e i servizi essenziali in caso di allerta della Protezione civile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com